(Lotto n.15 ) - Collana in oro 18 Kt - 750/ooo, filo in acciaio, pietre Granati

Visite: 323

Gara chiusa

Gara non aggiudicata
Prezzo base €: 120,00 Totale con oneri €:
Termine vendita
07/12/22 15:00
Esperimento n. 1
Offerte pervenute
Numero prolungamenti 0

Offerte pervenute

Informazioni

Tipo procedura Persona fisica - vendita non giudiziaria - Persona fisica - vendita non giudiziaria
Inizio presentazione offerte 24/11/2022 12:00
Termine presentazione offerte:
- con Carta 07/12/2022 12:00
Termine visita 05/12/2022 13:00
Data vendita 24/11/2022 17:00
Termine vendita 07/12/2022 15:00
Codice vendita 651325
Identificativo 26/30/CT
Data pubblicazione 24/11/2022 15:52

Dettagli

Tipo vendita Asincrona telematica
Prezzo base € 120,00
Iva (0,00%) € 0,00
Oneri € 16,64
Prezzo base totale € 136,64
Rilancio minimo € 20,00
Cauzione minima 30,00 % prezzo offerto
Prolungamento 3 min
Metodi pagamento Carta di Credito

Nessun documento

A) Gara telematica - La vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto - mediante gara telematica accessibile dal sito https://venditeprivate.fallcoaste.it/

B) Durata della gara - La durata della gara è fissata in giorni 15 con decorrenza dall'inizio della gara telematica

C) Prezzo base - Il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è pari a quello indicato nelle schede pubblicate sulla piattaforma https://venditeprivate.fallcoaste.it/ e www.ivgparma.it .

D) Esame dei beni in vendita - Ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, negli orari stabiliti dal commissionario previa prenotazione della visita.

E) Registrazione su https://venditeprivate.fallcoaste.it e caparra - Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito e costituire una caparra tramite carta di credito o, solo dove previsto, le altre modalità indicate nella singola scheda (bonifico bancario, assegno circolare). Le modalità del versamento e le percentuali di vendita sono stabilite dal commissionario IVG e specificate sulle singole schede descrittive sul sito https://venditeprivate.fallcoaste.it/. Nell'ipotesi di versamento della caparra tramite carta di credito, il software autorizzerà automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari alla percentuale richiesta in riferimento al prezzo offerto;

F) Offerta irrevocabile di acquisto - L'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata tramite Internet con le modalità indicate sul sito; essendo la registrazione possibile solamente come persona fisica nel caso l'offerta sia presentata per una Ditta (ditta individuale, società, etc.) occorrerà che nella scheda Offerente (fase 2 della procedura di iscrizione) nel campo "Tipologia soggetto", venga indicato "Persona giuridica". A questo punto sarà possibile inserire i dati della propria Ditta. Se per qualunque ragione non è possibile inserire i dati richiesti, occorrerà tassativamente allegare una visura camerale aggiornata nella successiva fase 3. L'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità. Nel caso di pagamenti tramite bonifico bancario, dovendo attendere i tempi tecnici di accredito, sarà possibile che vengano abilitate offerte di importo più basso del prezzo già raggiunto al momento dell' abilitazione o che 2 o più offerte siano dello stesso importo. In questo caso il migliore offerente sarà quello che ha registrato per primo l'offerta stessa.

G) Dati di fatturazione - I dati dell'offerente (fase 2 della procedura di iscrizione) , corrispondenti a quelli di registrazione per le persone fisiche o inseriti ogni volta per quelle giuridiche, saranno obbligatoriamente utilizzati per emettere la fattura di acquisto, non sarà possibile variarli successivamente all'aggiudicazione salvo che il partecipante come persona fisica fornisca entro 24 ore dal termine della gara visura camerale che dimostri di essere il legale rappresentante dell'impresa a cui intende intestare la fattura.

H) Dati per l'esportazione - I soggetti che intendono esportare quanto acquistato dovranno comunque provvedere al pagamento integrale del prezzo comprensivo di IVA. Successivamente, tassativamente entro 90 giorni dall'emissione della fattura, andrà fornita prova dell'avvenuta esportazione (CMR nel caso di esportazioni intracomunitarie, esito con MRN per le extracomunitarie) che consentirà il rimborso dell'importo dell'IVA. In mancanza di tale prova l'IVA sarà fatturata definitivamente. Per le cessioni intracomunitarie l'acquirente dovrà avere una partita IVA comunitaria (VIES) e dato che l'Istituto procede in nome e per conto della procedura esecutiva non sempre sarà possibile attuare la non imponibilità IVA. Richiedere preventivamente se la procedura è a sua volta iscritta al VIES. Altrimenti l'IVA sarà sempre applicata.

I) Ritiro/consegna dei beni acquistati - I beni acquistati dovranno essere ritirati a cura dell'acquirente, l'Istituto non effettua spedizioni. Verificare sulle schede pubblicate, anche sul sito www.ivgparma.it, se i lotti di proprio interesse si trovano c/o la ns. sede o andranno ritirati sul luogo dell'esecuzione. Per i beni presenti presso la ns. sede sarà comunque possibile inviare un Corriere a propria scelta, anticipandoci apposita delega completa di copia del documento di identità dell'acquirente ed eventuali documenti di spedizione, con almeno 24 ore di preavviso. Per i beni di piccole dimensioni sarà ns. cura predisporre un imballo adeguato, mentre in ogni altro caso sarà lo stesso Corriere a doversene occupare. In caso di dubbi invitiamo comunque a chiamarci preventivamente. l beni saranno consegnati agli acquirenti soltanto dopo l'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione e nel caso di beni registrati, le spese relative al trasferimento di proprietà saranno a cura dell'aggiudicatario;  L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 5 giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 giorni dall'aggiudicazione).  In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere all'l.V.G. il corrispettivo per il deposito secondo gli usi locali. Decorsi ulteriori 10 giorni, l'IV.G. provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli art. 2756, comma 3°, e 2797 c.c. ATTENZIONE: fino alla scadenza delle restrizioni previste per la prevenzione del virus Covid-19 la consegna di qualsiasi bene acquistato si effettua solo previo appuntamento.

Si specifica che i beni provenienti da queste procedure sono comunque da intendersi usati e sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto", nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia, eventuali differenze e/o errori di qualsivoglia genere, non potranno dar luogo a alcun risarcimento, indennità o riduzione del prezzo.

Modalità versamento cauzione:

Il versamento della cauzione è necessario per poter procedere ad accettare l'offerta presentata e potrà essere versata nelle modalità ed entro gli orari previsti nelle sigole schede di vendita utilizzando uno dei seguenti mezzi di pagamento: carta di credito, anche prepagata, abilitata ad effettuare acquisti su internet secondo gli standard di sicurezza PSD2 (es. Secure code 3D); bonifico bancario (se previsto). Qualunque sia il mezzo di pagamento prescelto l'offerta dovrà essere stata già registrata sulla piattaforma di vendita almento fino alla fase 2, non potendo l'operatore intervenire manualmente per l'inserimento.

Modalità di saldo:

Il commissionario procederà alla vendita del bene, previo incasso dell'intero prezzo, a favore di chi, al termine della gara, risulterà avere effettuato l'offerta maggiore. Il pagamento potrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi (a scelta del vincitore della gara): tramite bonifico bancario o mediante carta di credito (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione di 1,50% del saldo del prezzo di aggiudicazione). Ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento nei termini, la caparra sarà acquisita dal commissionario e i beni saranno rimessi in vendita alle medesime condizioni qui indicate. 

ATTENZIONE: a causa delle limitazioni degli accessi nei locali aperti al pubblico introdotte dal decreto per la prevenzione del virus Covid-19, non sarà possibile effettuare il pagamento direttamente in Istituto ( con deposito di assegno circolare, bancomat o contanti). Si invitano gli aggiudicatari che volessero servirsi di questi mezzi per la totale impossibilità di utilizzare la carta di credito o il bonifico a prendere prima contatto con il ns. Istituto.

Condizioni carta di credito:

L'utilizzo della carta di credito per il versamento dalla cauzione comporta solo il blocco dell'importo previsto, senza alcun addebito. Lo sblocco per i non aggiudicatari avviene automaticamente al termine della gara .
Resta inteso che il plafond della carta di credito verrà ripristinato nei tempi stabiliti dalla banca che ha emesso tale carta.In caso di sopravvenuti impedimenti di natura tecnica o addebito involontario la caparra costituita tramite carta di credito sarà restituita tramite bonifico bancario.

VENDITA NON GIUDIZIARIA.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni indicanti come tipo procedura "NON GIUDIZIARIA" sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi. I beni sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto" nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

IVG Parma
Telefono 0521776662
Email isvegi@ivgparma.it
www.fallco.it

Questo sito è un prodotto
Zucchetti Software Giuridico srl
www.fallco.it