TAGLIERINA TESSUTI VERTICALE marca "KM"

Ubicaz.:

45100 Rovigo (RO)

Presso: Venditore

Visite: 167

Fasi della gara:

Stato asta:

Gara chiusa

Gara non aggiudicata
Prezzo base €: 260,00 Totale con oneri €:
Prezzo minimo €: 270,00 Totale con oneri €:
Termine vendita
17/06/21 12:00
Esperimento n. 1
Offerte pervenute 0
Numero prolungamenti 0
Descrizione del bene

Per partecipare alla vendita

Attenzione: per partecipare alla vendita, iscriversi o effettuare un'offerta è necessario collegarsi al sito del gestore della vendita cliccando il seguente bottone.
Vai al sito della vendita
Offerte pervenute
Informazioni
Tipo procedura: Vendita al dettaglio - vendita non giudiziaria - Vendita al dettaglio - vendita non giudiziaria
Inizio presentazione offerte: 05/06/2021 12:00
Termine presentazione offerte: 17/06/2021 12:00
Data vendita: 05/06/2021 12:00
Termine vendita: 17/06/2021 12:00
Codice vendita: 462312
Identificativo: SAI01C36
Data pubblicazione: 14/05/2021 10:54
Dettagli
Tipo vendita: Asincrona telematica
Prezzo base: € 260,00
Iva: (22,00%) € 57,20
Oneri: € 31,72
Prezzo base totale: € 348,92
Rilancio minimo: € 10,00 applicato anche alla prima offerta
Cauzione minima: Non richiesta
Prolungamento: 5 min
Prezzo di stima: € 500,00

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE ALLE VENDITE

Gare Telematiche

 

SAINOSS ITALIA SRL, agisce quale mandatario/intermediario per la vendita, tramite gare telematiche, di beni su commissione e/o conto terzi, da parte di venditori/committenti privati.

I beni sono venduti nello stato di fatto e diritto in cui si trovano, secondo la formula del “visto e piaciuto”, senza alcuna garanzia. La sussistenza di eventuali vizi, difetti, difformità, mancanza di qualità non potrà dar luogo a rivendicazioni di sorta da parte dell’utente aggiudicatario, né a risoluzioni del contratto, riduzioni o restituzioni del prezzo, risarcimenti, indennizzi o altra pretesa.

SAINOSS ITALIA non trasferisce la proprietà dei beni dal venditore/committente all'acquirente, ne gestisce solo l’intermediazione.

La società SAINOSS ITALIA non si assume nessuna responsabilità sullo stato e sul funzionamento dei beni. Non risultando la vendita equiparabile alla normale immissione dei beni sul mercato, ai fini dell’applicazione delle vigenti normative in materia di sicurezza, grava sull’aggiudicatario l’obbligo di procedere, prima della messa in servizio o della rivendita del/i bene/i acquistato/i, alla verifica dell’esistenza dei requisiti di sicurezza previsti.

La partecipazione all’asta è libera, tranne che per il venditore/committente, il quale non può partecipare neppure indirettamente e/o per interposta persona. In caso di violazione del presente divieto, SAINOSS ITALIA si riserva l’insindacabile diritto di sospendere l’account del venditore/committente. In alcun modo SAINOSS ITALIA potrà essere ritenuta responsabile nel caso di violazione da parte del venditore/committente del presente divieto.

SAINOSS ITALIA si riserva il diritto di annullare, sospendere, interrompere o prolungare lo svolgimento della vendita telematica se richiesto dal venditore/committente.

Si precisa che le fotografie dei beni pubblicate nella scheda di ogni asta sono inviate a cura del Venditore/Committente SAINOSS ITALIA si limiterà a pubblicarle così come fornite, senza alterarne il contenuto; SAINOSS ITALIA potrà comunque intervenire sulla documentazione fotografica da pubblicare oscurando e/o omettendo immagini e dati personali e/o dati di terzi e/o contenuti violenti/moralmente espliciti. In ogni caso, ferma comunque la mancanza di qualsivoglia responsabilità a qualsiasi titolo imputabile a SAINOSS ITALIA, il venditore/committente è tenuto a controllare quanto pubblicato rimanendo unico responsabile della documentazione prodotta e posta in pubblicazione.

La localizzazione geografica dei beni è segnalata sulla copertina d’asta e/o sulla descrizione di ogni bene.

L'utente dichiara di avere preso visione dell'informativa ai sensi dell'art. 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) disponibile sul Sito e con l'accettazione delle presenti condizioni generali fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e secondo le modalità indicate nell'anzidetta informativa.

 

PARTECIPAZIONE ALL’ASTA CON GARA TELEMATICA ASINCRONA

Le vendite telematiche si svolgeranno secondo le modalità previste dal Decreto del Ministero della Giustizia 26.2.15 n. 32, così come vengono già eseguite dalla scrivente per le procedure giudiziarie e concorsuali.

Eventuali altre modalità potranno essere autorizzate dal soggetto che ha conferito il mandato a vendere, secondo le procedure e i termini di volta in volta indicati sul Sito.

SAINOSS ITALIA ha facoltà di escludere l’utente dalla vendita telematica:

  • Nei casi previsti dalla legge.
  • Qualora l’utente abbia fornito false informazioni sulla propria identità e sulle proprie generalità.
  • Qualora l’utente alteri in un qualsiasi modo la regolarità delle vendite telematiche.

In caso di esclusione, SAINOSS ITALIA avrà diritto di trattenere a titolo definitivo la somma versata a titolo di cauzione (se prevista) dall’utente quale rimborso delle spese sostenute, salvo i maggiori danni.

 

GARA ASINCRONA TELEMATICA:

La vendita asincrona è la modalità di svolgimento delle vendite in cui i rilanci vengono formulati, esclusivamente in via telematica, in un lasso temporale predeterminato.

Nella vendita asincrona i beni vengono offerti per un tempo predeterminato nel corso del quale gli utenti possono presentare le proprie offerte alle condizioni e nei termini di volta in volta indicate per ogni singola vendita.

La vendita asincrona si svolgerà col metodo dell’asta al rilancio, in cui la vendita viene aggiudicata al miglior offerente al momento della scadenza del tempo, partendo dal prezzo base.

Modalità di Vendita: la vendita si svolgerà - per ciascun bene o lotto - mediante gara asincrona telematica accessibile dai siti: https://www.sainossitalia.it e/o https://sainoss.fallcoaste.it

Registrazione su sito https://sainoss.fallcoaste.it ed eventuale caparra: Gli interessati a partecipare alla gara e a formulare offerta/e irrevocabile/i di acquisto devono effettuare la registrazione obbligatoria nell'apposita area login del Sito, compilando il form in tutte le parti richieste e seguendo la procedura indicata. Le credenziali d’accesso sono inviate, a mezzo e-mail, all’utente, che dovrà confermare la registrazione al Sito secondo la procedura descritta nell’e-mail; successivamente, dopo aver costituito eventuale cauzione, se richiesta, ed aver accettato le condizioni di vendita e quelle generali del portale, potrà partecipare alla gara di proprio interesse, utilizzando l'apposita funzione attivata sul sito cliccando il pulsante “fai una offerta” e compilando tutti i campi richiesti.

Solo se indicato sarà necessario depositare una caparra tramite una o entrambe le seguenti modalità:

  • carta di credito di importo pari al 20% del prezzo offerto (il versamento della caparra tramite carta di credito prevede che il software autorizzi automaticamente la persona alla partecipazione della gara, bloccando la carta per un importo pari al 20% del prezzo offerto; in caso di mancata aggiudicazione, la carta di credito verrà automaticamente sbloccata al termine della gara senza alcun addebito);
  • bonifico bancario di importo pari al 20% del prezzo offerto da effettuarsi entro 3 (tre) giorni dalla data fissata per il termine della vendita, sull’IBAN:  IT12B0898263150021000001677

SAINOSS ITALIA provvederà alla restituzione della caparra ai soggetti non risultati aggiudicatari con le stesse modalità con le quali essa è stata versata. Per i versamenti mediante carta di credito quindi si procederà al ripristino della piena disponibilità sulla carta di credito entro 7 (sette) giorni successivi al termine della gara. In tal caso tuttavia su richiesta dell'offerente o in caso di sopraggiunte difficoltà nell'automatico ripristino della disponibilità sulla carta di credito, il commissionario potrà procedere alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario (con addebito all'offerente della somma di Euro 1,00 per spese) entro 7 (sette) giorni successivi al termine della gara. Per i versamenti tramite bonifico bancario, si procederà alla restituzione della caparra tramite bonifico bancario (con addebito all'offerente della somma di Euro 1,00 per spese) entro 7 (sette) giorni successivi al termine della gara.

La somma versata dall’acquirente quale aggiudicatario, a titolo di caparra per la partecipazione all’asta, sarà tramutata in deposito cauzionale e trattenuto a garanzia del buon esito delle operazioni di ritiro e sarà restituito solo al termine delle relative operazioni senza aver procurato danno all’immobile e/o altri beni del venditore/committente o di terzi.

Durata e modalità della gara: la durata della gara è normalmente fissata in giorni 15 (quindici) con decorrenza dall'inizio della gara telematica; in casi specifici la durata e/o la modalità della gara potrà variare; le condizioni verranno sempre specificate ed indicate sulla pagina di copertina dell’asta di ogni singolo lotto. Tutte le gare telematiche sono soggette alla regola del “Time Extension”; ciò significa che se il potenziale acquirente inserisce un’offerta per un lotto durante gli ultimi 5 (cinque) minuti di gara, la conclusione dell’asta per tale lotto viene prolungata per ulteriori 5 (cinque) minuti; ad ogni rilancio quindi, il “counter” ripartirà da 0:00 e fornirà ulteriori 5 minuti di tempo, di volta in volta; trascorsi tali 5 minuti senza nessun ulteriore rilancio, l’asta si considererà terminata e l’ultimo offerente sarà l’aggiudicatario. Per tale ragione non è possibile stabilire un orario di chiusura certo.

Prezzo base: il prezzo base per le offerte per ciascun bene o lotto è quello indicato sulla pagina di copertina dell’asta. L’asta potrà essere soggetta a prezzo di riserva, come da indicazione sulla pagina di descrizione di ogni singolo lotto: in caso di superamento del prezzo di riserva l’aggiudicazione sarà immediata e definitiva. Nel caso in cui le offerte presentate non dovessero superare il prezzo di riserva, il venditore/committente si riterrà libero di accettare o meno le offerte ricevute a suo insindacabile giudizio e si impegna a comunicare la propria decisione a SAINOSS ITALIA entro 3 giorni dalla chiusura dell’asta. Successivamente SAINOSS ITALIA informerà il miglior offerente dell’avvenuta, o meno, accettazione.

Esame/Visione dei beni in vendita: ogni interessato può prendere direttamente visione dei beni in vendita, tramite richiesta via mail, con dovuto anticipo, all’indirizzo info@sainoss.it per fissare un appuntamento. La mail dovrà indicare: codice dell’asta di interesse; dati personali e recapito telefonico di colui che effettuerà il sopralluogo (allegando il documento d’identità); la visione avverrà assieme ad un incaricato di SAINOSS ITALIA ovvero ad un delegato incaricato dalla stessa.

Offerta irrevocabile di acquisto: l'offerta irrevocabile di acquisto deve essere formulata con le modalità indicate sul sito; l'offerta perde efficacia quando è superata da successiva offerta per un prezzo maggiore effettuata con le stesse modalità.

Comunicazione avvenuta aggiudicazione: SAINOSS ITALIA invierà all’utente aggiudicatario e-mail di comunicazione dell’aggiudicazione, contenente un prospetto dei beni, il prezzo di acquisto dovuto, l’indicazione delle spese di trasporto (se previste), il compenso per SAINOSS ITALIA (se previsto), il termine e le istruzioni per il pagamento (le quali saranno a carico totale dell’aggiudicatario).

Diritti d’asta: la commissione a carico dell’acquirente aggiudicatario è del 10% + IVA sul prezzo di aggiudicazione delle gara e sarà corrisposta direttamente a SAINOSS ITALIA entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara, mediante:

  • bonifico bancario, IBAN:  IT12B0898263150021000001677
  • carta di credito (in tal caso sarà addebitata all'aggiudicatario anche la relativa commissione pari all'1,5%)

Modalità e Termini di pagamento al venditore/committente: Il pagamento dell’intero prezzo di vendita dovrà essere effettuato entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara, tramite bonifico bancario o secondo le specifiche stabilite dal venditore/committente ed inviate da SAINOSS ITALIA nelle note di pagamento.

Fatturazione: A seguito dell’avvenuto pagamento, l’aggiudicatario riceverà unica regolare fattura da parte di SAINOSS ITALIA o n°2 fatture, di cui una da parte di SAINOSS ITALIA per i diritti d’asta (10% su aggiudicazione + IVA) e un’altra da parte del venditore/committente, se persona giuridica, relativa al prezzo di aggiudicazione + IVA.

Le fatture saranno emesse in favore dell’utente aggiudicatario che ha registrato l’offerta vincente sul portale.

Disposizioni in materia di IVA: In caso di aggiudicatari intra UE, qualora la partita IVA della società venditrice non risulti iscritta al registro VIES, il commissionario richiederà agli aggiudicatari il versamento dell’IVA. In caso di aggiudicatari extra UE, il commissionario richiederà in ogni caso agli aggiudicatari il versamento dell’IVA (export deposit) da effettuarsi nei confronti di SAINOSS ITALIA che la tratterrà a garanzia. La merce dovrà essere esportata entro 90 giorni effettivi dalla data di emissione della fattura accompagnatoria. Entro tale periodo, l’acquirente dovrà fornire la prova dell’avvenuta esportazione con conseguente restituzione dell’importo versato; in caso di inadempienza, l’export deposit sarà trattenuto. Coloro che intendano avvalersi del regime di esenzione previsto per gli esportatori abituali, dovranno inviare, prima di effettuare il pagamento, la dichiarazione di intento e la correlata ricevuta di deposito rilasciata dall’Agenzia delle Entrate. In difetto, SAINOSS ITALIA provvederà in via automatica all’invio della fattura di pagamento addebitando l’IVA per intero.

Ritiro dei beni: i beni saranno consegnati agli acquirenti, presso il luogo della loro custodia, soltanto dopo la certezza dell'avvenuto integrale pagamento del prezzo, degli oneri fiscali e della commissione (se dovuta) e, nel caso dì beni registrati, dell'avvenuto perfezionamento delle formalità relative al trasferimento di proprietà (a cura dell'aggiudicatario); ai fini dell'art. 1193 c.c., è stabilito che qualunque somma versata (compresa la caparra) sarà imputata prima alle spese e poi al prezzo. In caso di pagamento non integrale o di mancato pagamento, la caparra sarà acquisita da SAINOSS ITALIA e i beni saranno rimessi in vendita.

L'acquirente deve provvedere al ritiro entro 5 (cinque) giorni dal termine della gara o dal compimento delle formalità per il trasferimento di proprietà (le quali devono iniziare entro 5 (cinque) giorni dall'aggiudicazione). In caso di mancato ritiro dei beni acquistati nei termini suddetti, l'acquirente è tenuto, per ogni giorno di ritardo, a corrispondere una penale giornaliera di € 100,00; decorsi ulteriori 10 (dieci) giorni, SAINOSS ITALIA provvederà alla vendita dei beni non ritirati ai sensi degli artt. 2756, comma 3, e 2797 c.c. (il tutto salvo diversi accordi che devono essere autorizzati preventivamente dal venditore/committente e da SAINOSS ITALIA).

Su richiesta e a spese dell'acquirente (e sotto la responsabilità di quest'ultimo per il trasporto), potrà essere concordata con il commissionario la spedizione del bene venduto.

Sono a carico dell’aggiudicatario tutti gli oneri e spese accessorie, anche quelle connesse al ritiro della merce. Si precisa che quest’ultimo avverrà con mezzi e personale propri dell’aggiudicatario, nella modalità prevista dal Codice Civile in materia di sicurezza, e che tutti i beni dovranno essere ritirati e/o smaltiti da parte dell’aggiudicatario, senza possibilità di rinuncia al ritiro di parte dei beni, previa autorizzazione di SAINOSS ITALIA.

Ritiro Automezzi: il ritiro del veicolo, avverrà dopo il passaggio di proprietà nei tempi necessari per effettuarlo, a spese anticipate dall’aggiudicatario. Nei casi di vendita come “radiazione per esportazione”, dovrà essere fornito dall’aggiudicatario il CMR di partenza e di arrivo ed il trasporto dovrà essere effettuato da trasportatore autorizzato ad emettere CMR; si precisa che potrà essere richiesta cauzione e restituita dopo l’avvenuta consegna dei documenti necessari ad effettuare la radiazione per esportazione, e tutte le spese sono a carico dell’aggiudicatario. Eventuali oneri e costi per la cancellazione di iscrizioni sulla carta di circolazione (ad esempio, sentenza di Fallimento, trascrizione di Pignoramento, fermi amministrativi o altri tipo di iscrizioni…), saranno a spese e cura esclusiva dell’aggiudicatario.

Responsabilità dell’aggiudicatario: durante tutte le operazioni di ritiro della merce, all’interno dell’area ove la stessa è custodita, l’aggiudicatario sarà responsabile degli eventuali infortuni che dovessero accadere al personale addetto al ritiro della merce, esonerando il proprietario dell’immobile ove situati i beni e la ditta SAINOSS ITALIA da qualsivoglia responsabilità in merito. Inoltre l’aggiudicatario si impegna a risarcire al proprietario dell’immobile gli eventuali danni che il proprio personale dovesse arrecare ad altri beni mobili ed immobili presenti; per tale motivo potrà essere richiesto un assegno bancario a titolo di cauzione che verrà restituito al termine delle operazione di ritiro senza nessun danno arrecato, o, in caso contrario, incassato.

 

Eventuali informazioni supplementari e/o chiarimenti sul contenuto delle presenti condizioni generali, potranno essere richieste alla società SAINOSS ITALIA tramite e-mail all’indirizzo info@sainoss.it o telefonicamente ai numeri:

Emanuele Pegoraro +39 3409052989

Marco Bertato +39 3519493818

Simone De Petris +39 3515509184

Modalità versamento cauzione:

NESSUNA CAUZIONE PREVISTA

Modalità di saldo:

Il pagamento dell’intero prezzo di vendita dovrà essere effettuato entro il giorno (lavorativo) successivo al termine della gara, tramite bonifico bancario o secondo le specifiche inviate da SAINOSS ITALIA nelle note di pagamento al solo aggiudicatario.

VENDITA NON GIUDIZIARIA.

Si informano gli interessati all'acquisto che le informazioni relative alle descrizioni dei beni indicanti come tipo procedura "NON GIUDIZIARIA" sono dettagliatamente indicate nella documentazione allegata.

La descrizione e' indicativa delle caratteristiche dei beni da alienarsi. I beni sono venduti secondo la formula del "visto e piaciuto" nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, senza alcuna garanzia.

Contatti

Sainoss Italia s.r.l.

tel: 3515509184

mail: info@sainoss.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEGLI ARTICOLI 12 E SS. DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (GDPR)

Premessa - In questa pagina vengono descritte le modalità di gestione del sito, con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali - Per tutti gli utenti del sito web i dati personali potranno essere utilizzati per:

  • permettere la navigazione attraverso le pagine web pubbliche del sito web;
  • controllare il corretto funzionamento del sito web.

COOKIES

Che cosa sono i cookies - I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

Tipologie di cookies - Si informa che navigando nel sito saranno scaricati cookie definiti tecnici, ossia:

- cookie di autenticazione utilizzati nella misura strettamente necessaria al fornitore a erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente;

- cookie di terze parti, funzionali a:

PROTEZIONE SPAM

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc. Questo tipo di servizio analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI DA PIATTAFORME ESTERNE

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di Utilizzo.

Privacy Policy

Google Fonts (Google Inc.)

Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

IMPLEMENTAZIONE SITO

Elementor (Elementor)

Utilizzato nell'ambito del tema WordPress del sito web. Il cookie consente al proprietario del sito di implementare o modificare il contenuto del sito in tempo reale.

Dati Personali raccolti: Dati di Utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Privacy Policy

GESTIONE PAGAMENTI

I dati dei pagamenti, gestiti in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti, non transitano sui server di Zucchetti Software Giuridico ma vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto il quale agirà in qualità di autonomo titolare del trattamento.

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dei gestori dei pagamenti:

Axerve Ecommerce Solutions: https://www.axerve.com/privacy-policy/servizi-di-pagamento

Nexi: https://www.nexi.it/it/privacy

Come disabilitare i cookies - Gli utenti hanno la possibilità di rimuovere i cookie in qualsiasi momento attraverso le impostazioni del browser. I cookies memorizzati sul disco fisso del tuo dispositivo possono comunque essere cancellati ed è inoltre possibile disabilitare i cookies seguendo le indicazioni fornite dai principali browser, ai link seguenti:

Base giuridica del trattamento - Il presente sito internet tratta i dati in base al consenso. Con l'uso o la consultazione del presente sito internet l’interessato acconsente implicitamente alla possibilità di memorizzare solo i cookie strettamente necessari (di seguito “cookie tecnici”) per il funzionamento di questo sito.

Dati personali raccolti e natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto - Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log file, nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocollo (IP);
  • tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell'internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita.

Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza.

Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l'indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico ndicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo dell'utente.

Tempi di conservazione dei Suoi dati - I dati personali raccolti durante la navigazione saranno conservati per il tempo necessario a svolgere le attività precisate e non oltre 24 mesi.

Modalità del trattamento - Ai sensi e per gli effetti degli artt. 12 e ss. del GDPR, i dati personali degli interessati saranno registrati, trattati e conservati presso gli archivi elettronici delle Società, adottando misure tecniche e organizzative volte alla tutela dei dati stessi. Il trattamento dei dati personali degli interessati può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all' art. 4, comma 1, punto 2 del GDPR.

Comunicazione e diffusione - I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati,intendendosi con tale termine il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, dalla Società a terzi perdare attuazione a tutti i necessari adempimenti di legge. In particolare i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a Enti o Uffici Pubblici o autorità di controllo in funzione degli obblighi di legge.

I dati personali dell’interessato potranno essere comunicati nei seguenti termini:

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativacomunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra l’interessato e la Società, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Diritti dell’interessato - Ai sensi degli artt. 15 e ss GDPR, l’interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. accesso: conferma o meno che sia in corso un trattamento dei dati personali dell’interessato e diritto di accesso agli stessi; non è possibile rispondere a richieste manifestamente infondate, eccessive o ripetitive;
  2. rettifica: correggere/ottenere la correzione dei dati personali se errati o obsoleti e di completarli, se incompleti;
  3. cancellazione/oblio: ottenere, in alcuni casi, la cancellazione dei dati personali forniti; questo non è un diritto assoluto, in quanto le Società potrebbero avere motivi legittimi o legali per conservarli;
  4. limitazione: i dati saranno archiviati, ma non potranno essere né trattati, né elaborati ulteriormente, nei casi previsti dalla normativa;
  5. portabilità: spostare, copiare o trasferire i dati dai database delle Società a terzi. Questo vale solo per i dati forniti dall’interessato per l’esecuzione di un contratto o per i quali è stato fornito consenso e espresso e il trattamento viene eseguito con mezzi automatizzati;
  6. opposizione al marketing diretto;
  7. revoca del consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul consenso.

Ai sensi dell’art. 2-undicies del D.Lgs. 196/2003 l’esercizio dei diritti dell’interessato può essere ritardato,limitato o escluso, con comunicazione motivata e resa senza ritardo, a meno che la comunicazione possacompromettere la finalità della limitazione, per il tempo e nei limiti in cui ciò costituisca una misuranecessaria e proporzionata, tenuto conto dei diritti fondamentali e dei legittimi interessi dell’interessato, alfine di salvaguardare gli interessi di cui al comma 1, lettere a) (interessi tutelati in materia di riciclaggio), e) (allo svolgimento delle investigazioni difensive o all’esercizio di un diritto in sedegiudiziaria)ed f) (alla riservatezza dell’identità del dipendente che segnala illeciti di cui sia venuto a conoscenza in ragione del proprio ufficio). In tali casi, i diritti dell’interessato possono essere esercitatianche tramite il Garante con le modalità di cui all’articolo 160 dello stesso Decreto. In tale ipotesi, il Garante informerà l’interessato di aver eseguito tutte le verifiche necessarie o di aver svolto un riesamenonché della facoltà dell’interessato di proporre ricorso giurisdizionale.

Per esercitare tali diritti potrà rivolgersi alla nostra Struttura "Titolare del trattamento dei dati personali" all'indirizzo ufficio.privacy@zucchettisofwaregiuridico.itoppure chiamando il numero 0444. 346211 o inviando una missiva a Zucchetti Software Giuridico srl via E. Fermi,134 - 36100 Vicenza (VI). Il Titolare Le risponderà entro 30 giorni dalla ricezione della Sua richiesta formale.

Dati di contatto - Zucchetti Software Giuridico s.r.l., con sede legale in via E. Fermi, 134 - 36100 Vicenza (VI); Tel 0444.346211 - fax 0444.1429728; email:ufficio.privacy@zucchettisoftwaregiuridico.it,pec: zucchettisoftwaregiuridico@gruppozucchetti.it

Responsabile della protezione dei dati - Il Responsabile della protezione dei dati è Mario Brocca i cui recapiti sono Tel 0371.5943191; email:dpo@zucchetti.it, pec:dpogruppozucchetti@gruppozucchetti.it

Il TITOLARE
del trattamento dei dati personali

Zucchetti Software Giuridico s.r.l.

REV 02